Anche quest’anno sta per arrivare Natale, la notte più magica dell’anno. E come vuole la tradizione natalizia dei polletti, ci stringiamo tutti attorno al Nonno Polletto per ascoltare una delle sue affascinanti storie…
Appena all’inizio di una rivoluzione di polletti e di una battaglia aperta alle porte del regno di Gran Bernarda, smorziamo l’incalzante incremento di adrenalina, piazzando un racconto natalizio di Nonno Polletto. “Proprio adesso?“- direte voi, ebbene, godetevi la storia e rasserenate gli animi. Potrete godervi le avventure di Pee-Man e le vicende legate alla rivoluzione dei “Polletti Liberi“, con l’inizio del nuovo anno.
Nel frattempo, reduce dell’esperimento grafico intrapreso lo scorso Natale con l’episodio My Christmas Polletto,
esperimento magari non a tutti gradito a causa della “ScElTa sTiLiSticAz un pò alternativa“, lo staff de Il Pianeta dei Polletti (o come è stato definito da un fan lo scorso anno proprio in riferimento al sopracitato episodio di natale, Il Pollet-Team), ha deciso che per non rischiare (e per non contravvenire ai riti natalizi) era forse il caso di cimentarsi… in un nuovo fantastico esperimento!!! 😀
Abbiamo testato innanzitutto una nuovissima sceneggiatrice alle prese con il suo primo racconto: Desidesiuuu (fateci sapere come vi è sembrata la sua storia), mentre i disegni di GVADAG e i colori di ZioPera hanno accusato una sbandata caratteriale, orientandosi verso uno stile volutamente retrofiliaco (che di sti tempi tira ;-P).
Adesso tutti attorno a Nonno Polletto e al calore del camino e delle luci di Natale. Inizia la storia.
Il Polletto della Fortuna
Storia di Desidesiuuu
Disegni di GVADAG
Colori di Zi0Pera
E come sempre, se la storia vi è piaciuta, lasciate un like, i vostri commenti e condividete numerosi, per far conoscere Il Pianeta dei Polletti a tutti i vostri amici!
Buone feste a tutti e alla prossima storia!